BAG
Articoli in promozione

Non hai articoli nel carrello.

Cerca

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.palladiummusic.it sono regolati dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), che disciplina gli acquisti a distanza: acquisti che  si concludono con la consegna della merce a domicilio o in luogo indicato dell'acquirente, e non si perfezionano nei locali commerciali.

Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.

Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso riguardo al soggetto del rapporto giuridico quando la persona che acquista non può essere considerata un consumatore: quando cioè sia titolare di Partita Iva e acquisti per scopi che riguardano la sua professione o attività commerciale.

Quanto all’oggetto del rapporto giuridico il diritto di recesso è escluso quando l’acquisto riguardi :

  • accessori che sono a diretto contatto con  la bocca ( bocchini, ance ecc ),
  • software informatici sigillati che sono stati  aperti dal consumatore,
  • prodotti sigillati nella loro confezione originale che ne rappresenta garanzia di integrità, la cui confezione stessa è stata danneggiata o aperta dal consumatore,
  • prodotti realizzati sul misura per il cliente, o modificati  in base alle sue specifiche richieste.

I prodotti acquistati al fine dell’ammissibilità del diritto di recesso devono essere restituiti integri e non devono presentare  segni di danneggiamento anche non  visibili e devono essere completi della loro confezione originale e di qualsiasi altra parte od accessorio (libretti di istruzione, accessori di dotazione e non , ecc ).

Il diritto di recesso comporterà il rimborso del prezzo pagato ad eccezione delle spese di spedizione di consegna e di ritorno al magazzino di Palladium Music s.n.c.

Come si esercita il diritto di recesso
Nel termine di non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce, il cliente qualora voglia esercitare il diritto di recesso deve inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Ditta Palladium Music s.n.c.
Via Sammichele,55, trav. 55
70010 Turi (BA) Italy

All’interno della lettera raccomandata il cliente dovrà indicare:

  • nome cognome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo mail del cliente stesso,
  • l’espressa volontà di voler esercitare il diritto di recesso,
  • i codici o il codice e la descrizione  dello strumento od accessorio per il quale si vuole esercitare il diritto di recesso,
  • copia della fattura e del documento di trasporto
  • coordinate bancarie e intestazione del conto corrente sul quale Palladium Music s.n.c. dovrà accreditare il prezzo del bene restituito.

In mancanza dei requisiti sopra elencati, Palladium Music s.n.c. non potrà riconoscere al cliente il diritto di recesso.

Una volta giunta la raccomandata presso Palladium Music s.n.c., il personale addetto verificherà la presenza e la corrispondenza dei requisiti ed invierà al cliente una mail all’interno della quale sarà contenuto un codice di restituzione che il cliente dovrà apporre sull’imballo della merce stessa.

La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento del codice di restituzione.

Il rischio e le spese di trasporto sono a carico del cliente.

Una volta giunta le merce presso Palladium Music s.n.c. il personale addetto controllerà la stessa e se questa non dovesse  risultare integra, completa di accessori e di imballo originale, sarà restituita al mittente con aggravio di spese di spedizione.

Qualora invece la merce dovesse risultare integra e completa di imballo e accessori anch’essi non danneggiati, Palladium Music s.n.c. provvederà ad eseguire il rimborso, nel più breve tempo possibile, utilizzando i dati bancari forniti dal cliente.