BAG
Articoli in promozione

Non hai articoli nel carrello.

Cerca

Garanzie sugli ordini

Il contratto di vendita tra il cliente e Palladium Music s.n.c. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversie, in tutti i casi in cui il cliente non sia un consumatore, vige la competenza esclusiva del foro di Bari.

Tutti i prodotti nuovi, ad eccezione di quelli usati, acquistati sul sito www.palladiummusic.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del Decreto Legislativo 206/05.

Per "GARANZIA" s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, inappropriato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE del prodotto.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. (due anni alle condizioni di Legge); Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di Legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di Legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il centro di assistenza autorizzato, non dovesse riconoscere il difetto lamentato come coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, il cliente sarà tenuto a pagare gli eventuali costi del centro assistenza, nonché quelli di trasporto.

Garanzia 24 mesi per difetti di conformità
Il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non professionali) usufruisce della garanzia di conformità che ha durata di 24 mesi. Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, sempre che questo non sia derivato da uso improprio del prodotto stesso.

Palladium Music s.n.c. potrà, a sua insindacabile discrezione, provvedere all'eliminazione del difetto di conformità nei seguenti modi:

  • - riparazione
  • - sostituzione con bene avente caratteristiche pari o superiori
  • - risoluzione del contratto e restituzione dell'importo pagato

Se il centro di assistenza autorizzato, non dovesse riconoscere il difetto lamentato come difetto di conformità, il cliente sarà tenuto a pagare gli eventuali costi pretesi dal centro assistenza nonché quelli di trasporto.

Modalità di restituzione
Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà attenersi alle seguenti regole:

Se il prodotto appena acquistato dovesse risultare difettoso il cliente, entro 7 giorni dalla data di consegna, dovrà inviare una mail al servizio assistenza clienti della Palladium Music s.n.c. al seguente indirizzo: info@palladiummusic.it. Nella mail il cliente dovrà indicare:

  1. 1. nome cognome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo mail del cliente stesso,
  2. 2. l'espressa volontà di voler esercitare la garanzia,
  3. 3. i codici o il codice e la descrizione dello strumento per il quale si vuole esercitare la garanzia,
  4. 4. descrizione dettagliata del problema riscontrato,
  5. 5. copia della fattura e del documento di trasporto,
  6. 6. coordinate bancarie e intestazione del conto corrente sul quale la ditta Palladium Music s.n.c. a suo insindacabile giudizio potrà accreditare il prezzo del bene restituito.

La ditta Palladium Music s.n.c. invierà al cliente una mail contenente il codice di restituzione in garanzia. Il cliente, non oltre 3 giorni dal ricevimento della mail da Palladium Music s.n.c., dovrà eseguire la spedizione del bene all'indirizzo della ditta Palladium Music s.n.c.

E' necessario che il bene sia riposto nella sua confezione originale con tutti i suoi accessori, manuali e quant'altro, sull'imballo deve essere apposto, in maniera visibile il codice di restituzione in garanzia. L'imballo originale,confezioni,custodie e quant'altro non dovranno essere state personalizzate con adesivi, incisioni scritte etc.

Il cliente non deve spedire alcun prodotto difettoso prima di aver contattato Palladium Music s.n.c. e aver ricevuto autorizzazione all’invio del prodotto presso la sede della stessa società tramite mail.

Trascorsi i 7 giorni dalla data di consegna, il cliente si rivolgerà ad un centro di assistenza tecnica autorizzato.

Il cliente con l'accettazione dell'ordine d'acquisto prende atto e accetta le modalità, sopra descritte, per usufruire della garanzia.