BAG
Place your promotion here

Non hai articoli nel carrello.

Cerca

Custodie e borse

Custodie e borse

Le custodie e le borse per strumenti a fiato sono accessori importanti per la cura degli strumenti. Questi proteggono lo strumento musicale durante il trasporto e in alcuni casi lo riparano da sbalzi di temperature.

Le custodie solitamente sono involucri rigidi, che spesso hanno il pregio di essere più resistenti, le borse o bag sono accessori più pratici, che possono essere portati a zaino o a tracolla e in generale sono più leggere delle custodie.

Esistono diversi tipi di custodie e borse

Ci sono diversi tipi di custodie: le custodie possono essere sagomate o di forma rettangolare. Le custodie sagomate seguono la linea dello strumento e solitamente sono più snelle delle custodie generalmente di forma rettangolare.

Le più economiche sono fabbricate in ABS, ma ci sono custodie che sono fabbricate in materiali preziosi e tecnologicamente all’avanguardia come le custodie in Green Line e in Carbonio. Queste ultime non solo proteggono lo strumento, ma sono anche leggere.

Le borse per strumenti a fiato posseggono generalmente la caratteristica della praticità, sono infatti sagomate, leggere, spesso dotate di numerose tasche porta oggetti esterne ed interne. Spesso sono progettate per alloggiare non solo uno strumento, ma diversi strumenti e di diversa tipologia.

Le borse, specie quelle costose, sono anche molto protettive: infatti possono essere dotate di imbottiture spesse, o realizzate con materiali tecnologicamente avanzati, possono essere dotate di salva campana e salva chiver.

Quanto costa una borsa o una custodia per strumento a fiato?

Il costo della borsa o della custodia per strumenti a fiato varia secondo diversi fattori:

  • La custodia o la borsa è per uno, due o magari anche per tre strumenti?
  • La custodia o la borsa è fabbricata con materiali comuni, o è fabbricata con materiali tecnologicamente avanzati che realizzano i requisiti della leggerezza e della resistenza all’usura e della protezione dello strumento?
  • La borsa o la custodia è fabbricata con materiali preziosi, quale ad esempio: pelle di vitello, velluto in seta, o è realizzata in semplice nappa?
  • La realizzazione segue un particolare progetto per il quale gli interni risultano ergonomici e quindi perfettamente adattati ai diversi tipi di strumenti?
  • Constatiamo, quindi, che il prezzo dipende da tutti questi fattori e da altri ancora.
  • Come scegliere la propria custodia o la borsa?

    Di solito lo strumento a fiato è dotato di custodia o borsa, ma nel caso non sia così, o riteniamo che la custodia in dotazione sia ingombrante e vogliamo acquistarne un’altra, la scelta della custodia o della borsa va relazionata allo strumento a fiato che possediamo.

    Uno strumento a fiato prezioso, deve essere protetto da una custodia che sia all’altezza, dagli interni ergonomici.

    Leggi di più

    La Palladium Music propone custodie e borse di diverse marche:

    le custodie Briant Line sono pratiche ed economiche, le custodie Protek, Bam, Tortaiada, Gard, sono fabbricate con materiali tecnologicamente avanzati e seguendo particolari progetti.

    Nel nostro store potrai trovare custodi e borse per:

    Se nel nostro catalogo non dovessi trovare ciò di cui hai bisogno o che desideri, contattaci, siamo a tua disposizione sempre!!

    Prezzo
    Imposta ordine discendente

    Griglia Lista

    90 per pagina

    Articoli da 91 a 169 di 169 totali

    Pagina:
    1. 1
    2. 2
    Prezzo
    Imposta ordine discendente

    Griglia Lista

    90 per pagina

    Articoli da 91 a 169 di 169 totali

    Pagina:
    1. 1
    2. 2