BAG

Non hai articoli nel carrello.

Cerca

Viole

Viole

La viola è uno strumento musicale appartenente alla famiglia degli strumenti a corda. Il suono si ottiene mediante lo sfregamento dell’archetto per viola sulle corde.

LA VIOLA POSSIEDE DIVERSE DIMENSIONI.


La viola a differenza del violino non possiede delle misure standard. Generalmente la cassa armonica va dai 38cm ai 46 cm.
Ogni violista sceglie il suo strumenti in relazione alle sue caratteristiche fisiche e alle sonorità che preferisce.
Le viola più grandi posseggono sonorità più vellutate e rotonde, le viola più piccole, sonorità più brillanti più vicine al violino.
Il musicista o lo studente, deve contemperare, nella scelta della viola, le sue caratteristiche fisiche con il suo gusto.

QUANTO COSTA UNA VIOLA?


I prezzi delle viola, dipendono dalle caratteristiche dello strumento. Per saperne di più sul tema
Viola strumento musicale prezzo.

QUALI SONO GLI ACCESSORI DELLA VIOLA?


La viola ha diversi accessori:
La mentoniera si sovrappone alla viola e costituisce il luogo ove il violista appoggia il mento. Essa può essere realizzata in ebano, bosso, palissandro o plastica.
La spalliera è un accessorio removibile che si pone tra la spalla del violista e la viola. La spalliera realizzata con diverse forme e materiali rende l’esecuzione più confortevole.
La sordina è posta sul ponticello. Essa può essere di metallo, di gomma o di plastica. Il suo effetto è quello di abbassare il livello acustico della viola, ma anche di donare tonalità più dolci.

Prezzo
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

90 per pagina

8 Prodotti/o

Prezzo
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

90 per pagina

8 Prodotti/o