BAG
Articoli in promozione

Non hai articoli nel carrello.

Cerca

Bocchini o imboccature per trombe

Accessori per trombe:


Il bocchino fa parte dell’equipaggiamento strumentale di colui che suona. Il bocchino è costituito da varie componenti. Queste componenti influenzano il suono. La conoscenza approfondita delle componenti del bocchino è fondamentale per la scelta dell’imboccatura.

Orlo

Un orlo sottile e curvo, possiede elementi positivi e negativi da bilanciare: non è comodo e stanca lo strumentista, conferisce libertà di espressione e di spaziare facilmente tra i registri gravi e acuti. Un orlo piatto e largo conferisce: minore flessibilità, dona resistenza.

Diametro interno dell’orlo

Un diametro interno dell’orlo piccolo facilita la produzione di sonorità acute. Un diametro interno dell’orlo grande, dona al musicista facilità di emissione nel registro medio basso. Il trombettista produrrà sonorità ricche di armonici.

La tazza

Una tazza molto alta facilità l’emissione di sonorità acute e agevola la proiezione sonora. Bocchini con tazze alte sono adatte a strumentisti che eseguono repertori di musica leggera o jazz. Una tazza profonda agevole l’emissione di sonorità gravi, ed è adatta a musicisti classici.

Il foro

Il foro influenza il colore e l’intonazione del suono. Fori larghi danno vita a sonorità scure e profonde, fori stretti danno vita a sonorità acute e brillanti.

La penna

La penna è quella parte del bocchino che si inserisce nello strumento, i diametri interni influenzano notevolmente l’intonazione. Tanto più è larga all’interno, tanto più saranno accentuati i suoni più acuti e più gravi. Se la penna ha un diametro stretto, saranno privilegiati i registri centrali.

Prezzo
Imposta ordine discendente

90 per pagina

39 Prodotti/o

Prezzo
Imposta ordine discendente

90 per pagina

39 Prodotti/o